LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI DEL SEGUENTE CONTRATTO. SE NON SI ACCETTANO I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO NON SI POTRA’ PROCEDERE ALL’ACQUISTO DEI VIDEOCORSI IN FORMATO DIGITALE (IN SEGUITO CHIAMATI ANCHE “CONTENUTI DIGITALI”).
IL PRESENTE DOCUMENTO E’ UN CONTRATTO LEGALE FRA LEI UTENTE FINALE E VIDEOCORSIPRO E STABILISCE LE CONDIZIONI ALLE QUALI POTRA’ UTILIZZARE I CONTENUTI DIGITALI PRODOTTI DA VIDEOCORSIPRO ED EROGATI ESCLUSIVAMENTE PER MEZZO DI UN SOFTWARE PROPRIETARIO DISTRIBUITO GRATUITAMENTE E REALIZZATO DA VIDEOCORSIPRO.
IN OGNI CASO TALE ACCORDO RIGUARDERA’ ESCLUSIVAMENTE I CONTENUTI DIGITALI E MAI IL SOFTWARE UTILIZZATO PER LA LORO FRUIZIONE.
L’APPLICAZIONE DEL PRESENTE CONTRATTO NON POTRA’ IN ALCUN CASO PREGIUDICARE LA LICENZA DEL SOFTWARE PROPRIETARIO, NECESSARIO PER LA FRUIZIONE DEI CONTENUTI DIGITALI, CHE LEI DOVRA’ SOTTOSCRIVERE O HA GIA’ SOTTOSCRITTO.
L'uso del Servizio richiede un'apparecchiatura compatibile, un accesso ad Internet, e il software gratuito distribuito da VideoCorsiPro e può richiedere aggiornamenti periodici; il Servizio può essere influenzato dalle performance di tali fattori: Un accesso ad Internet ad alta velocità è fortemente raccomandato per consentire il download dei contenuti digitali.
L'ultima versione del software è raccomandata per la fruizione dei contenuti digitali e per attuare il download dei contenuti stessi successivamente all'acquisto.
Lei è consapevole e accetta che tali requisiti di sistema, che potranno cambiare di tanto in tanto, sono sotto la Sua responsabilità.
VideoCorsiPro si riserva il diritto di modificare le opzioni dei contenuti senza preavviso.
Lei accetta che i contenuti digitali le siano forniti unicamente sulla base di una licenza.
Lei è consapevole che i contenuti digitali contengono un dispositivo di sicurezza che adotta una tecnologia di protezione delle informazioni digitali e limita il Suo utilizzo al Software gratuito di proprietà di VideoCorsiPro e che, siano o meno i contenuti digitali protetti da un Dispositivo di Sicurezza, Lei dovrà usarli in conformità alle condizioni di utilizzo stabilite da VideoCorsiPro, e che qualsiasi altro utilizzo dei contenuti digitali può costituire una violazione del diritto d'autore. Qualsiasi tecnologia di sicurezza costituisce una parte inseparabile dei contenuti digitali. VideoCorsiPro si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le Regole d'uso per futuri acquisti sul Servizio. Qualunque cambiamento delle Regole d'uso Le sarà comunicato. Nel caso in cui Lei rifiutasse di accettare le nuove Regole d'uso, non sarà più in grado di acquistare nuovi contenuti digitali dal Servizio.
(i) Lei è autorizzato ad utilizzare i contenuti digitali solo per uso personale, non commerciale.
(ii) Lei è autorizzato ad utilizzare i contenuti digitali acquistati in qualsiasi momento su un numero massimo di due computer contemporaneamente che abbiano installato il software proprietario distribuito gratuitamente da VideoCorsiPro. Non è mai consentita la visualizzazione dei contenuti su tre o più computer o dispositivi mobili contemporaneamente.
(iii) L'aggiunta e la eventuale rimozione di contenuti digitali acquistati è da farsi esclusivamente attraverso l'uso del software tramite apposito comando. L'eliminazione manuale e/o accidentale dei files riferiti ai contenuti digitali ricevuti da download successivo all'acquisto, causano la limitazione alla fruizione dei contenuti ad un solo computer e/o invalidano per sempre la fruizione.
(iv) Le è concesso il trasferimento della licenza di contenuti digitali da un computer ad un altro solo dopo aver rimosso i contenuti digitali tramite apposito comando del Software presente nel computer che non si intende più utilizzare per la fruizione dei contenuti (demolizione computer, vendita computer ecc..) La disintallazione manuale del software non è da considerarsi una procedura corretta per il trasferimento della licenza dei contenuti digitali.
(v) Lei è autorizzato a memorizzare e masterizzare i contenuti digitali acquistati al solo scopo di backup, come ragionevolmente necessario e consigliato per uso personale, non commerciale, come prevede il software. I backup dei contenuti digitali saranno visibili e ripristinabili unicamente mediante il software che ha generato il Backup.
La consegna dei contenuti digitali non Le trasferisce alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale dei contenuti. Qualunque potenzialità di masterizzazione, copia o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per Lei e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d'autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque contenuto digitale.
Lei accetta di non violare, aggirare, compiere il reverse engineering, decompilare, disassemblare o altrimenti alterare alcun componente di un Dispositivo di Sicurezza o di tentare o assistere un'altra persona nel compiere questi atti. Le Regole d'uso possono essere controllate e monitorate da VideoCorsiPro per verificarne l'osservanza e VideoCorsiPro si riserva il diritto di far osservare le Regole d'uso senza alcun preavviso.
Lei acconsente a non accedere al Servizio attraverso mezzi diversi dal software fornito da VideoCorsiPro per accedere al Servizio. Lei non dovrà accedere o tentare di accedere ad un Account al cui accesso non sia autorizzato. Lei accetta di non modificare in nessun modo il software fornito da VideoCorsiPro per accedere al Servizio e di non utilizzare versioni modificate del software, per nessun motivo incluso l'ottenere accesso non autorizzato al Servizio. La violazione del sistema o della rete di sicurezza può comportare responsabilità civile o penale.
Lei accetta e riconosce che i contenuti digitali, la cui titolarità è di VideoCorsiPro, sono protetti dalle normative in materia di proprietà intellettuale, e dalle altre disposizioni applicabili, incluso, in via esemplificativa, il diritto d'autore. Lei accetta di utilizzare tali informazioni coperte da privativa e materiali esclusivamente per l'utilizzo del Servizio nel rispetto delle disposizioni del presente Contratto. Nessuna parte dei contenuti digitali può essere riprodotta in qualsiasi forma né con alcun mezzo, ad eccezione di quanto espressamente concesso nelle presenti condizioni. Lei accetta di non modificare, affittare, noleggiare, prestare, vendere, distribuire, o creare opere derivate basate sul Servizio, in alcun modo, e non potrà sfruttare il contenuti digitali in modo non autorizzato. Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Contratto, VideoCorsiPro si riserva il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere o disabilitare l'accesso a qualsiasi Prodotto, contenuto o altro materiale offerto dal Servizio, senza preavviso. In nessun caso VideoCorsiPro sarà responsabile per questi cambiamenti. VideoCorsiPro potrà anche imporre limiti all'uso o all'accesso a certe funzionalità o parti del Servizio, in qualsiasi caso e senza preavviso o responsabilità. La rimozione di contenuti digitali dal Servizio non pregiudicherà i contenuti già acquistati da lei tramite il Servizio.
Ove Lei non dovesse rispettare, o VideoCorsiPro avesse elementi convincenti per ritenere che Lei non abbia rispettato una qualsiasi previsione del presente Contratto, VideoCorsiPro, a propria discrezione, senza preavviso nei Suoi confronti, potrà: (i) risolvere questo Contratto e/o chiudere il Suo Account, e/o (ii) risolvere la licenza d'uso del software; e/o (iii) impedire l'accesso al Servizio (o ad alcune sue parti).
VideoCorsiPro si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio (o sue parti o contenuti) in ogni momento e VideoCorsiPro non sarà responsabile nei Suoi confronti, né nei confronti di terze parti, se dovesse esercitare tali diritti. Nei limiti di quanto possibile, VideoCorsiPro La avvertirà in anticipo di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio. La cessazione del Servizio non avrà effetto sui contenuti che Lei ha già acquistato. Tuttavia, Lei potrebbe non essere in grado di autorizzare all'utilizzo dei contenuti computer aggiuntivi.
a. VideoCorsiPro fornirà il Servizio con ragionevole attenzione e disciplina. VideoCorsiPro non assume nessun altro impegno o garanzia con riferimento al Servizio e in particolare non garantisce che:
(i) l'uso da parte Sua del Servizio avverrà senza interruzione o esente da errori. Lei accetta che di tanto in tanto VideoCorsiPro possa rimuovere il Servizio per un periodo di tempo indefinito, o cancellare il Servizio in qualsiasi momento per ragioni di carattere tecnico od operativo, dandole avviso, nei limiti di quanto possibile;
(ii) il Servizio sarà esente da perdite, danneggiamenti, attacchi, virus, interferenze, attività di hacker, o altre intrusioni nei sistemi di sicurezza, che costituiranno cause di Forza Maggiore, ed VideoCorsiPro declina ogni responsabilità connessa a quanto sopra. Sarà Sua responsabilità effettuare back-up del Suo sistema, ivi inclusi i Prodotti acquistati dal Servizio che sono memorizzati nel Suo sistema, attraverso specifica procedura del software.
b. Fatto salvo quanto previsto alla lettera (d) che segue, o nel caso in cui Lei stia esercitando qualsiasi diritto di legge al rimborso o all'indennizzo, in nessun caso VideoCorsiPro, i suoi direttori, dirigenti, dipendenti, contraenti, committenti saranno responsabili per perdite o danni causati da VideoCorsiPro, dai suoi dipendenti o agenti ove:
(i) non ci sia una violazione di un obbligo di legge di diligenza nei Suoi confronti da parte di VideoCorsiPro o di un suo dipendente o agente;
(ii) tale perdita o danno non sia un risultato ragionevolmente prevedibile di una delle menzionate violazioni;
(iii) ogni aumento del danno o della perdita risulti da una violazione da parte Sua di qualsiasi disposizione del presente Contratto;
(iv) consegua ad una decisione di VideoCorsiPro di rimuovere o rifiutare di trattare qualsiasi informazione o contenuto, di diffidarla, di sospendere o porre fine al Suo accesso al Servizio o di adottare ogni altra iniziativa nel corso di un'indagine relativa ad una sospetta violazione o in conseguenza della conclusione raggiunta da VideoCorsiPro che si sia verificata una violazione del presente Contratto.
c. Nulla di quanto previsto nel presente Contratto esclude o limita la responsabilità di VideoCorsiPro per frode, colpa grave, dolo, o per morte o lesione personale.
d. Se Lei viola questo Contratto, sarà responsabile nei confronti di VideoCorsiPro, dei suoi direttori, dirigenti, dipendenti, per qualsiasi pretesa derivante dalla Sua violazione. Lei sarà anche responsabile di qualsiasi azione intrapresa da VideoCorsiPro nel corso di una indagine relativa ad una sospetta violazione del presente Contratto o quale conseguenza dell'accertamento o conclusione che si sia verificata una violazione del presente Contratto.
I contenuti digitali sono coperti da garanzia e possono essere sostituiti attraverso un nuovo download nel caso in cui risultassero illeggibili dal software proprietario, causa difetto o danneggiamento derivato dal download stesso. Ai sensi dell'articolo 48 del D.Lgs 6 settembre 2005, n 206 (c.d. Codice del consumo), non è concesso all'Utente che abbia iniziato il download di esercitare il diritto di recesso dal contratto.
VideoCorsiPro si riserva il diritto, in ogni momento, di modificare il presente Contratto e di imporre nuovi o aggiuntivi termini o condizioni relativi all'uso del Servizio da parte Sua. Tali modifiche e i termini o condizioni aggiuntivi le saranno comunicati e, qualora accettati, avranno effetto immediato e saranno incorporati nel presente Contratto. Nel caso in cui Lei rifiuti di accettare tali variazioni, VideoCorsiPro avrà il diritto di recedere dal Contratto.
Il presente Contratto costituisce l'intero accordo tra Lei e VideoCorsiPro e disciplina l'utilizzo da parte Sua del Servizio, e sostituisce ogni altro precedente contratto tra Lei e VideoCorsiPro. Qualora una qualsiasi parte del presente Contratto dovesse essere considerata invalida o non applicabile, tale parte dovrà essere interpretata, coerentemente con la legge applicabile, in modo tale da riflettere, nel modo migliore possibile, la vera intenzione delle parti, e le rimanenti disposizioni dovranno rimanere pienamente valide ed efficaci. Il fatto che VideoCorsiPro non faccia valere i propri diritti o le disposizioni del presente Contratto non costituisce una rinuncia a
tali diritti o disposizioni. VideoCorsiPro non è responsabile per l'inadempimento delle proprie obbligazioni dovuto a cause al di fuori del proprio controllo.
Il Servizio è svolto da VideoCorsiPro presso i propri uffici in Italia. Lei accetta di rispettare tutte le leggi, disposizioni, statuti, ordinanze e regolamenti locali e statali applicabili all'uso del Servizio. Il presente Contratto e l'utilizzo del Servizio sono regolati dalla legge italiana.
VideoCorsiPro potrà inoltrare comunicazioni in riferimento al Servizio inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo del Suo Account, inviando una lettera tramite posta all'indirizzo indicato nel Suo Account.
VideoCorsiPro si riserva il diritto di prendere le misure che ritiene opportune e appropriate per fare rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto. Lei accetta che VideoCorsiPro abbia il diritto, senza responsabilità nei Suoi confronti, di divulgare i Dati di Registrazione e/o informazioni sull'Account alle autorità pubbliche, ai pubblici ufficiali, e/o a terze parti, secondo quanto VideoCorsiPro riterrà ragionevolmente necessario o appropriato per far rispettare e/o verificare il rispetto di qualsiasi disposizione del presente Contratto.
Il sito si avvale di cookie tecnici e, con il tuo consenso, di cookie analytics e di terze parti per rendere migliore la navigazione e per fornire alcune funzionalità di supporto.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la pagina Cookie Policy