AIUTO

Seleziona un argomento




È semplicissimo, puoi guardare un Video Corso scaricandolo sul tuo computer (MacOs – Win), oppure in streaming sul tuo iPad o iPhone (iOS).

ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD:
Dopo aver acquistato un corso, apri VCP Player e fai clic sulla freccia verde che trovi nella sezione di sinistra, di fianco al nome del video corso acquistato. Potrai mettere in playback le lezioni video scaricate mentre il download dell’intero corso è ancora in corso.
Scarica l’installer di VCP Player.

ISTRUZIONI PER LO STREAMING:
Dopo aver acquistato un corso, lancia l’App VideoCorsiPro dal tuo iPad o iPhone, vai in My Tutorials, tocca la copertina del video corso e fai partire il playback delle lezioni che desideri guardare. Puoi scaricare l’App VideoCorsiPro dall’App Store di Apple direttamente dal tuo dispositivo.



Puoi acquistare un Video Corso sul nostro sito o direttamente da VCP Player. Immediatamente dopo l’acquisto potrai scaricare le lezioni tramite VCP Player o vederle in streaming con la nostra App. In entrambi i casi è necessaria una connessione internet* e un account valido ottenuto dalla registrazione gratuita al nostro sito. Scopri tutti i dettagli.
*una volta completato il download del corso, VCP Player non richiede necessariamente la connessione ad internet.



Sì, puoi valutare i nostri tutorial scaricando le lezioni gratuite di ogni corso utilizzando VCP Player. Ti basta fare clic sulle icone regalo di fianco al nome del Video Corso.



Accettiamo pagamenti tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario. Scopri tutti i dettagli.



No, puoi vedere i nostri tutorial utilizzando esclusivamente le nostre App.



Per qualsiasi problema contattaci via email scrivendo sempre:
- Oggetto della email
- Nome e Cognome
- Descrizione dettagliata del problema
- Numero di telefono, che serve qualora fosse necessario chiamarti per risolvere il problema.

Rispondiamo alle richieste in tempi rapidissimi..



No, i nostri prodotti sono commercializzati esclusivamente nel formato digitale e sono fruibili tramite download o streaming attraverso le nostre App.



La formula Espresso è una nuova tipologia di tutorial che abbiamo messo a punto per consentirti di acquisire in poche ore un buon grado di professionalità ed un workflow rapido e produttivo, attraverso lo studio trasversale di diversi argomenti.
Uno corso pratico, dinamico e di facile consultazione che ti introduce direttamente nel vivo della materia. Un vero e proprio che, a prescindere dal tuo livello, potrà servirti per la tua formazione e da consultare come un prontuario per un ripasso degli argomenti.



Puoi acquistare un Video Corso sul nostro sito o direttamente da VCP Player. Immediatamente dopo l’acquisto potrai scaricare le lezioni tramite VCP Player o vederle in streaming con la nostra App. In entrambi i casi è necessaria una connessione internet e un account valido ottenuto dalla registrazione gratuita al nostro sito.
Se si acquista direttamente attraverso VCP-Player, una volta effettuato il pagamento potrebbe essere necessario attendere qualche secondo prima che sia disponibile il download.
In alternativa, chiudere e riaprire l'applicazione. L'autorizzazione al download sarà immediata solo con pagamenti effettuati con Carta di Credito.
Per pagamenti tramite bonifico bancario il download sarà autorizzato solo dopo l'avvenuto accredito (2/3 giorni lavorativi).



Acquistando tramite Carta di Credito o PayPal, il corso sarà immediatamente disponibile al download e/o streaming.
Per pagamenti tramite bonifico bancario il download sarà autorizzato solo dopo l'avvenuto accredito (2/3 giorni lavorativi).



Accettiamo pagamenti tramite Carta di Credito, PayPal e Bonifico Bancario.
Scopri tutti i dettagli.



Si, se la usi come carta di credito. Non accettiamo ricariche.



Certo, ad ogni acquisto inviamo la fattura commerciale all’indirizzo indicato nel tuo profilo utente, che sia tu privato o possessore di P.Iva.
Scopri tutti i dettagli



Sì, è possibile richiederla scrivendoci una email.



Devi inserire il codice nell’apposito campo che trovi nel tuo profilo utente. Puoi inserire un solo codice alla volta.



No, i nostri prodotti sono commercializzati esclusivamente nel formato digitale e sono fruibili tramite download o streaming attraverso le nostro App.



No, il prezzo indicato nel carrello è sempre il costo finale.



Sì, è possibile, basta scriverci una email motivando la richiesta prima di effettuare il download. Nessun ordine potrà essere annullato a download completato del Video Corso.



Ai sensi dell’articolo 48 del D.Lgs 6 settembre 2005, n 206 (c.d.Codice del consumo), per i contenuti digital download, non è concesso all’utente che abbia iniziato il download di esercitare il diritto di recesso dal contratto. In ogni caso, se il prodotto non ti soddisfa o hai un problema con le nostre App, ti invitiamo a scriverci.



Contattaci tempestivamente scrivendoci una email indicando la data del pagamento e il numero d’ordine. In tempi rapidi risolveremo il problema e saremo in grado di farti un rimborso qualora fosse necessario. Ti chiediamo scusa per il disguido.



La transazione è gestita dal circuito PayPal e non possiamo intervenire in alcun modo direttamente poiché non veniamo mai a contatto con i dati della tua Carta di Credito.
Ti consigliamo di verificare che ci sia credito a sufficienza per completare il pagamento e di verificare che tutti i dati siano corretti. Qualora il problema dovesse perdurare, possiamo aiutarti a metterti in contatto con PayPal.



È una modalità di acquisto che ti permette di risparmiare fino al 20% sul prezzo finale.
È l'acquisto di un corso la cui lavorazione non è ancora completata, ma nel frattempo potrai scaricare le lezioni già realizzate.
Chi acquista un corso in prevendita riceverà i filmati mancanti non appena terminati e durante la realizzazione del corso. Un corso è messo in "prevendita" quando la sua lavorazione si trova almeno al 40% e nel momento in cui possiamo indicare la data di rilascio del corso completo, che non potrà essere superiore a 2 mesi.

Perchè acquistare un corso in prevendita?

Acquistare un corso in prevendita consente di risparmiare fino al 20% sul prezzo finale e permette di accedere ai contenuti del corso durante la sua lavorazione senza dover attendere la sua completa realizzazione e questo permette di inizire immediatamente lo studio.

Come faccio a sapere quando un corso è in prevendita?

Appena il corso viene messo in prevendita ne viene data comunicazione attraverso l'invio di e-mail.
Il corso in prevendita è opportunamente segnalato sia nella pagina descrittiva che in quella di acquisto.

Come posso accedere ai contenuti del corso che si rendono disponibili successivamente all'acquisto?

I nuovi filmati verranno segnalati automaticamente dalla nostra applicazione (VCP Player), evidenziandoli con un'icona di download.

Come posso valutare la completezza di un corso se non è interamente completato?

Quando un corso viene messo in prevendita la sua struttura e l'indice dei contenuti è già definito e reso noto nella pagina descrittiva del nostro sito.
VCP Player scaricherà anche l'anteprima della copertina dei filmati mancanti, che successivamente verranno sostituiti automaticamente dai filmati delle lezioni.

Tutti i corsi vengono messi in prevendita?

Alcuni corsi non saranno venduti con questa modalità se la loro realizzazione sarà particolarmente complessa e lunga.



Nella pagina Login trovi la sezione “Recupera password” che ti consentirà di ricevere via email le indicazioni per cambiare la password. Per ragioni di sicurezza non ti verrà inviata la password vecchia in chiaro.



Sì, puoi andare nel tuo profilo utente, fare le modifiche e salvare.
Ti ricordiamo che cambiando l’indirizzo email del tuo Account sarà necessario rifare il Login sulle nostre App.



Ai fini pratici avere due Account non serve a nulla ed anzi crea solo confusione; pertanto sconsigliamo di farlo.



Prova a controllare se la nostra email è finita nella posta indesiderata, altrimenti inviaci una email.
Ti chiediamo di non fare una nuova registrazione per evitare di avere due Account.



Mandaci una richiesta via email indicando il tuo Nome e Cognome, gli indirizzi email utilizzati per i due account e quale intendi eliminare.



Sì, i tuoi acquisti sono elencati nel tuo profilo utente.



La registrazione al nostro sito ti permette innanzitutto di poter accedere alle lezioni gratuite utilizzando le nostre App, ed inoltre ti consente di fare acquisti qualora un corso sia di tuo gradimento.



I Video Corsi hanno una risoluzione video HD 720p. Il formato video è proprietario; i video si possono vedere esclusivamente tramite le nostre App.



Ecco cosa ti serve:
- Un account VideoCorsiPro
- Un computer (MacOs o Win) o un iPad/iPhone
- Una connessione internet, necessaria per tutta la fase di download dei corsi o durante lo streaming.
- VCP Player installato sul tuo computer o la nostra App iOs scaricata sul tuo iPad/iPhone.



Se l’aggiornamento del software non stravolge completamente la grafica e il software stesso, ma aggiunge e/o modifica alcune funzioni, sarà nostra cura sostituire e/o fornire nuovi video a titolo gratuito. In questo caso VCP Player vi notificherà eventuali aggiornamenti gratuiti. Così facendo il vostro Video Corso sarà sempre aggiornato. Qualora invece uscisse una nuova versione del software e ne realizzassimo un nuovo Video Corso, quest’ultimo sarà proposto ad un prezzo scontato a tutti gli utenti che posseggono la versione del corso precedente.



Tutti i nostri corsi sono registrati in italiano.



Tramite VCP Player puoi scaricare le lezioni gratuite di ciascun corso perché tu possa valutarlo. Per capire se il corso soddisfa le tue aspettative o tratta determinati argomenti, ti invitiamo a leggerne l’indice o a scriverci.



I nostri corsi trattano tutti gli argomenti che vengono richiesti agli esami di certificazione, di qualsiasi livello, e sono certamente un valido strumento per il superamento dell’esame. Sono moltissimi i nostri clienti che, usando i nostri tutorial abbinati ai libri e ai corsi ufficiali, hanno conseguito le certificazioni Apple e Ableton. Detto questo, i nostri Video Corsi non sono strumenti ufficiali, per cui è sempre consigliabile seguire le linee guida e i libri indicati dalle rispettive software house in merito ai corsi di certificazione.



Non possiamo certificare che voi abbiate visionato veramente il corso ed anche nel caso in cui vi mettessimo a disposizione un test finale, non possiamo certificarlo legalmente. Diffidate delle aziende che producono o vendono Tutorial promettendovi certificazioni, poiché prive di valore istituzionale; possono limitarsi a certificare un personale obiettivo raggiunto.



È la nostra applicazione desktop che consente l’acquisto, il download e la consultazione dei nostri Video Corsi. VCP Player non è un banale Player Video ma uno strumento completo che ti consente di studiare inserendo marcatori, segnare come favoriti i video più interessanti, fare ricerche testuali. Grazie a VCP Player puoi scaricare anche tanti video gratuiti che ti consentono di valutare i nostri corsi per un eventuale acquisto futuro.



È la nostra applicazione per iOS che ti consente di guardare i Video Corsi in streaming tramite il tuo iPad o iPhone.



Puoi scaricare VCP Player gratuitamente dal nostro sito. VCP Player è compatibile MacOs e Win.



Puoi scaricare l’App VideoCorsiPro dall’App Store di Apple direttamente dal tuo dispositivo.



Sì, non ci sono vincoli di tempo. L’unico limite è costituito dal numero di computer che puoi autorizzare contemporaneamente tramite VCP Player (2 computer).
Scopri tutti i dettagli



Ogni corso è distribuito con due autorizzazioni di visione/download e può essere scaricato contemporaneamente su due computer.



Non devi fare altro che installare VCP player, che attribuisce automaticamente al computer l'autorizzazione di visione/download dei corsi acquistati.



È un sistema che utilizza VCP player per autorizzare il download dei corsi acquistati. Ogni corso può essere scaricato su due computer contemporaneamente. Se si tenta di scaricare un corso su un terzo computer, VCP player nega il download.



Sì, ma prima si deve rimuovere il corso da uno dei due computer precedentemente autorizzati. La procedura di rimozione di un corso è semplicissima ed è anche indicata nel manuale: fare clic con il tasto destro del mouse sul titolo di un corso e scegliere l’opzione “remove this tutorial”



Perché si è superato il limite di due autorizzazioni per corso. Questo accade se si sta cercando di scaricare un corso su un terzo computer, oppure perché non si sono gestite correttamente le autorizzazioni rimuovendo i corsi prima di una sostituzione dell'hard disk o formattazione.



Si devono rimuovere i video corsi come da procedura indicata nel manuale. Questo consente di non perdere una delle due autorizzazioni di visione/download, offrendo quindi la possibilità di scaricare i corsi nel nuovo computer.



Si devono rimuovere i corsi come da procedura indicata nel manuale. Questo consente di non perdere una delle due autorizzazioni di visione/download, offrendo quindi la possibilità di scaricare nuovamente i corsi dopo la formattazione.



Si devono rimuovere i corsi come da procedura indicata nel manuale. Questo consente di non perdere una delle due autorizzazioni di visione/download, offrendo quindi la possibilità di scaricare nuovamente i corsi sul nuovo hard disk.



Si "brucia" una delle due autorizzazioni di visione/download, pertanto VCP Player, all'installazione successiva, potrebbe non consentire il download se si è raggiunto il limite delle autorizzazioni.



Si "brucia" una delle due autorizzazioni di visione/download, pertanto VCP player, all'installazione successiva, potrebbe non consentire il download se si è raggiunto il limite delle autorizzazioni.



Mandaci una email descrivendo il problema. In questo caso faremo un reset che ti consentirà di non perdere le autorizzazioni causate dalla rottura accidentale del tuo HD o computer.



No, i nostri Video Corsi sono in un formato video proprietario e possono essere scaricati e consultati esclusivamente tramite il nostro VCP-player, oppure guardati in streaming utilizzando la nostra App VideoCorsiPro.



Si, nelle preferenze di VCP Player esiste la possibilità di creare un backup assistito. Il backup si può ripristinare solo sul computer che lo ha generato e non può essere usato per trasferire un corso da un computer ad un altro.



No, non si possono trasferire. Ogni computer deve eseguire il proprio download.



Premi il pulsante in basso a sinistra per riaprire il tab con l’elenco dei tutorial.



Rilancia l’installer e quando il sistema ti chiede di installare anche Quick Time, accetta. Quick Time è quello che consente di gestire la parte video dei corsi.



Evidentemente VCP Player si è configurato in lingua inglese. Vai in Preferences (menu a sinistra in alto) e nella sezione Language, imposta Italian.



È una preferenza che deve sempre essere disabilitata. È un’opzione di servizio che ti faremo attivare solo in caso di bisogno e qualora tu avessi problemi con il Player.



Reinstallare VCP Player non è mai risolutivo. Se non si vedono determinati corsi o lezioni è dovuto ad un problema di mal gestione delle autorizzazioni di visione/download, pertanto è necessario che ci contatti per un intervento.




Modalità di pagamento

VideoCorsiPro accetta le seguenti modalità di pagamento:

  1. Carta di credito - PayPal
    • L’acquisto tramite carta di credito viene gestito in modalità sicura da PayPal utilizzando il sistema di pagamento sicuro SSL. Al momento della conferma dell’ordine i dati della carta di credito saranno trasferiti tramite connessione protetta in crittografia SSL (SecureSocketLayer) e contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal addebiterà immediatamente l'importo riguardante l’acquisto effettuato.
    • Gli acquisti portati a termine con carta di credito o conto PayPal danno accesso immediato al download e lo streaming dei Video Corsi.
    • In caso di annullamento dell'ordine, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo all'acquisto annullato verrà riaccreditato sul conto Paypal o carta di credito del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal, generalmente rapidi, dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso VideoCorsiPro può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
    • In nessun momento della procedura di acquisto VideoCorsiPro è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o ad altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso V ideoCorsiPro può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul nostro portale www.videocorsipro.it o www.videocorsipro.com

  2. Bonifico bancario
    • In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, il download e lo streaming dei Video Corsi sarà attivato solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca, operazione che richiede in media 2/3 giorni lavorativi.
    • Il pagamento dovrà avvenire entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza VideoCorsiPro si riserva di procedere all’annullamento dell’ordine, pertanto è consigliato mettere a conoscenza VideoCorsiPro dell’avvenuto pagamento e\o inviare copia della distinta dello stesso, all'indirizzo commerciale@videocorsipro.it
    • La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine e nome e cognome del cliente.
    • Il bonifico dovrà essere intestato a :

      Matteo Orlandi
      Banca Popolare dell'Emilia Romagna Ag. 8
      IBAN: IT49E0538712906000002180689

Fatturazione

  • VideoCorsiPro emetterà per ciascun ordine apposita fattura commerciale intestata alla persona fisica o giuridica che ha effettuato l’ordine, la quale verrà inviata via email all’indirizzo indicato nell’account del cliente.
  • Il Cliente è l’unico responsabile dell’esattezza e della veridicità delle informazioni fornite a VideoCorsiPro ai fini della fatturazione. VideCorsiPro avverte che, una volta emesse, non potrà successivamente modificare le fatture di vendita nel rispetto della normativa vigente.

Il sito si avvale di cookie tecnici e, con il tuo consenso, di cookie analytics e di terze parti per rendere migliore la navigazione e per fornire alcune funzionalità di supporto.
Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la pagina Cookie Policy